Hai bisogno di un'App per il tuo business?

01.

App Native

Per poter essere approvate dal mercato, le App native devono innanzitutto rispettare una serie di parametri definiti dal produttore del dispositivo.

02.

App Web

Sono applicazioni che vivono sul web. Si pensi a una mini pagina web ottimizzata per la visualizzazione su un dispositivo mobile.

03.

App Web Offline

Queste applicazioni web non richiedono la connessione internet e funzionano localmente. tutti i file web sono inclusi durante il download.

Come nasce un'App

Progettazione

Il processo di sviluppo di un’app di solito comincia con il produttore che compila uno script del progetto o un documento che definisce il contenuto che sarà visualizzato su ogni schermo, i comportamenti di navigazione e interazione, i requisiti specifici di programmazione e l’elenco dei materiali grafici necessari.

Interfaccia Utente

Quando si analizza per la prima volta l’esperienza d’uso di un’app, si devono annotare le specifiche del progetto relative agli elementi principali (dimensione dello schermo, elementi necessari dello schermo e così via), e solo in seguito concentrarsi sui dettagli.

Esperienza d'Uso

Un buon metodo di lavoro è rivedere le app che si usano spesso nel quotidiano e prendere nota delle loro caratteristiche per quanto riguarda la fruizione e l’esperienza d’uso. Per esempio dove si trovano i pulsanti “Cancella” e “Fine”? Se ripetiamo il posizionamento di questi elementi può portare a un’esperienza dell’utente più intuitiva.

Icona

L’icona di un’app ha un’importante funzione di branding nel mercato. L’idea dovrebbe essere originale e rappresentare visivamente l’utilità dell’app. Come nel caso della progettazione di un logo, è necessario studiare app simili per non realizzarne una che assomigli troppo a un’app già esistente.

Test

La fase di debug è indispensabile per la correzione di difetti durante lo sviluppo, per poter essere certi dell’affidabilità del software è necessario ricorrere alla pianificazione di una strategia di testing mirata ed eseguita automaticamente.

App Ibrida

Possiamo aiutarvi a creare App basate su Web multipiattaforma. Stabiliamo la sincronizzazione dei dati in tempo reale con WebSockets, creiamo un backend veloce, affidabile e con un’infrastruttura sicura.

Android

Ci sono oltre 2 milioni di App per Android. Per emergere nel mercato delle App non avrai solo bisogno delle nostre competenze tecniche e creatività, ma anche di una seria direzione strategica che combina il codice, il design e l’esperienza.

IOS

Sviluppiamo App iOS utilizzando le ultime tecnologie di Apple. Utilizziamo la multi-threading, il caching e altre tecniche per ottimizzare le prestazioni mobili e mantenere l’interfaccia utente fluida allo stesso tempo.

VUOI APPROFONDIRE IL SERVIZIO?