Vuoi costruirti una community?

01.

Condivisione

I mercati sono conversazionali, luoghi dove i consumatori scambiano idee, opinioni, giudizi su prodotti/servizi, brand, persone, esperienze di consumo e non. Diventa fondamentale l’ascolto e il monitoraggio.

02.

Crescita

È fondamentale rimanere aggiornati e migliorare la propria immagine aziendale. I social network rappresentano un canale di comunicazione importante per poter attuare una strategia efficace.

03.

Vendita On Line

La maggior parte degli acquisti e delle transazioni avvengono da smartphone e tablet, è in crescita anche la vendita di prodotti tramite Facebook, Instagram e WhatsApp.

Comunicazione social

Hashtag

L’hashtag nasce proprio dall’esigenza di creare etichette specifiche in grado di esprimere un’idea, un modo di dire. È uno strumento che permette di trovare più facilmente contenuti e farti conoscere quelli che sono i trend del momento.

Mobile

Il mobile è sempre più il mezzo attraverso cui accedere a piattaforme di relazione e conversazione online. Gli utenti usano i propri smartphone per svolgere diverse attività, un tempo delegate a schermi più grandi.

Storytelling

Gli ingredienti per creare un brand di successo risiedono nella storia che si vuole raccontare e nelle emozioni che si intendono trasmettere. Uno storytelling efficace deve avere degli obiettivi chiari di risultato, studiati in funzione delle caratteristiche della fascia di pubblico che vogliamo coinvolgere.

Fruizione

La fruizione di contenuti fotografici e video è sempre maggiore, così come l’uso di applicazioni legate a piattaforme social. La condivisione di foto e video è diventata una modalità incredibilmente potente, per le aziende e per i brand, che coinvolgere clienti e genera contatti utili.

Instagram

Instagram è il primo social network mobile lanciato nel 2010 nato per la condivisione di materiali fotografici che ha lentamente mutato le fruizione dei contenuti in rete.

Facebook

A differenza dell’account, la pagina aziendale è uno strumento a servizio dell’azienda per perseguire i propri scopi commerciali e costruire il proprio marketing on line.

Twitter

Twitter è una piattaforma di microblogging. I post vengono chiamati “tweets”, usati per condividere opinioni personali, foto, link, video. È una rete che offre informazioni in tempo reale.

LinkedIn

La mentalità professionale e la capacità di fare network con altre persone, fanno di LinkedIn uno strumento molto prezioso per le aziende che lavorano nel settore del B2B.

VUOI APPROFONDIRE IL SERVIZIO?