Hai bisogno di un sito web o di una grafica?

01.

Ricerca

Un bravo designer affronta la ricerca primaria e secondaria necessaria a chi progetta e introduce la teoria dell’immagine, l’importanza del pubblico e la necessità di organizzare razionalmente tempo e lavoro.

02.

Forma

Il designer affronta l’argomento della forma, che implica la composizione degli elementi fondamentali del design e richiede la comprensione delle dinamiche visive che si creano combinando vari elementi.

03.

Colore

Il designer introduce il colore come uno degli elementi primari nel linguaggio del design, comprese teoria, terminologia, relazione con altri elementi, leggibilità e risposta emotiva da parte delle persone.

Il design giusto per ogni esigenza

Vetrina

Un sito vetrina si basa su un tipo di comunicazione molto diretta, solitamente è il risultato di una consegna rapida con l’obiettivo di stabilire in fretta una presenza online. Predominano i marchi e le immagini, mentre i testi sono meno sviluppati.

Blog

Un blog è un diario online con post o notizie, in un formato semplice. Utilizzano l’opzione che permette ai visitatori di commentare specifici post del blog e coinvolgerli in una discussione in continua evoluzione.

Notizie/Consultazione

Un sito di notizie è incentrato sull’informazione, può disporre di una struttura editoriale per la programmazione e inserimento dei contenuti. I siti di notizie, in genere, sono mantenuti da banner pubblicitari.

E-commerce

I siti web per la commercializzazione di prodotti online offrono il vantaggio di poter vendere tutti i giorni a tutte le ore e raggiungono un pubblico più ampio rispetto ai negozi tradizionali, inolte devono essere progettati con un sistema di sicurezza SSL.

Obiettivi del Cliente

Durante le consulenze iniziali, si definiscono gli obiettivi del cliente e analizziamo la portata del sito web. Queste informazioni vengono prese in considerazione studiando il diagramma di flusso disponibile, in modo da definire i percorsi essenziali attraverso i quali il visitatore si muove nel sito.

Layout

La struttura più comune è un layout a larghezza fissa, di solito centrato nella schermata, mentre il posizionamento verticale è più fluido e si espande e si contrae in modo dinamico a seconda della qualità di contenuto che deve accogliere la pagina.

Progetti in Evoluzione

I progetti per il web continuano a evolversi nel tempo. Pianifichiamo in anticipo revisioni come ad esempio l’inserimento di contenuti aggiuntivi, la costruzione di nuove pagine ed eventuali modifiche degli obiettivi del progetto.

Design Responsive

Il design responsive permette di modificare gli elementi di un layout in risposta al dispositivo su cui il sito viene visualizzato. I progetti di siti web responsive richiedono la creazione di diverse versioni del progetto.

VUOI APPROFONDIRE IL SERVIZIO?