Vuoi comunicare con il tuo target?

01.

Universale

Quasi tutti usano la posta elettronica, è uno dei modi più semplici per raggiungere e coinvolgere potenziali clienti. La percentuale di consegna di email è molto alta (98,3%).

02.

Tempestiva

L’email marketing è un modo economico per aumentare il traffico del tuo negozio e/o del tuo sito web. Rafforza le relazioni a lungo termine tra brand e cliente.

03.

Misurabile

Gli obiettivi di una campagna di email marketing sono oggettivamente misurabili e quindi permettono un accurato monitoraggio dei risultati prodotti.

Impostare una campagna efficace

Cura il Database

Conoscere a fondo i database in nostro possesso è il primo passo per realizzare delle campagne di Email Marketing basate su una dettagliata profilazione, al fine di ottenere migliori risultati.

Definire l'Obiettivo

La cura del target comporta anche il binomio beneficio/costi, a seconda del budget a nostra disposizione dobbiamo valutare la strategia più efficiente in funzione dei nostri obiettivi.

L'importanza del Messaggio

È importante predisporre una comunicazione ad-hoc in linea con i nostri obiettivi, a seconda di cosa vogliamo che l’utente compia. Una call to action chiara può essere d’aiuto per indirizzare l’utente su una landing page apposita.

Valutazione e Tempismo nell'Invio

Dopo aver effettuato la valutazione di quali sono i periodi di elevata e/o bassa stagionalità dei prodotti e servizi che intendiamo promuovere, sono importanti, oltre alle date, anche l’ora e il giorno in cui decidiamo di pianificare l’invio delle email.

Piano Editoriale

Intraprendere un percorso di relazione che si svilupperà nel tempo richiede una buona pianificazione editoriale, per questo motivo la gestione della newsletter dovrà effettivamente rispondere all’esigenza di fornire valore aggiunto per il ricevente.

Personalizzazione

L’Email Marketing è per sua natura lo strumento ideale per sviluppare relazioni one-to-one, è il messaggio di una persona verso un’altra persona, sarà quindi necessario personalizzare.

Online e Offline

Si possono predisporre delle Newsletter che contengono call to action che permettono all’utente di accedere a dei coupon spendibili in un determinato punto vendita ubicato in una specifica area geografica, oppure accedere a un invito speciale per un evento.

Non solo promozioni

L’Email Marketing non serve esclusivamente a promuovere prodotti e servizi, ma si possono attuare strategie ed attuare delle campagne volte a creare valore nei confronti del Brand/Azienda.

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